chi siamo free promo abbonamento

FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Calendario   Registrati Registrati  Login Login

Libri sul Cash su Lezionidipoker

Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Rinaldi View Drop Down
Admin Group
Admin Group

Coach LDP - Fondatore

Iscritto dal : 17-Aprile-2009
Status: Offline
  Quota Rinaldi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Libri sul Cash su Lezionidipoker
    Postato: 20-Novembre-2009 alle 09:31
Abbiamo aggiunto al catalogo tre titoli che ho selezionato personalmente, particolarmente interessanti per chi desidera sviluppare conoscenze applicabili nel cash:

- Cash Game Vol. 1, di Harrington e Robertie.

Dopo la popolarissima serie dedicata ai tornei, Harrington e' passato a trattare il cash game, sempre con il suo stile molto chiaro e semplice. Il libro introduce i concetti fondamentali per l'analisi delle decisioni di gioco nel cash game, esaminando varie situazioni alcune delle quali particolarmente rilevanti per i cash game live.

- No-Limit Holdem - Teoria e Pratica, di David Sklansky.

E' un libro per giocatori gia' con un po' di esperienza, dove vengono esposti concetti piuttosto avanzati, presentati in termini generali e astratti.  Il testo non cerca quindi di essere un formulario prescrittivo, ma piuttosto di sistematizzare dei principi validi in piu' situazioni possibili. Per quanto non sia esplicitamente diretto al cash game, l'applicazione dei concetti e' piu' immediata in quel contesto che nei tornei, dove spesso sono le dinamiche proprie della struttura a dettare la strategia.

- Professional No-limit hold'em vol.1, di Mehta, Flynn e Miller.

Uno dei migliori libri dedicati al cash in circolazione. Fra i tanti meriti, quello di diffondere al grande pubblico l'unita' di misura del rapporto tra gli stack e il piatto e le conseguenze che esso ha sulle decisioni di gioco e l'importanza di ragionare in termini di Range dell'avversario e di Equity che si ha contro di esso.
Torna in cima
Genzo View Drop Down
Admin Group
Admin Group

Moderatore

Quota Genzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22-Novembre-2009 alle 11:23
Ho sentito parlare molto bene anche di questo titolo di Danny Ashman: Shorthanded No Limiti Hold'Em.

Che ne pensate?

Modificato da Genzo - 22-Novembre-2009 alle 11:23
Torna in cima
matrox350 View Drop Down
Laureato
Laureato

Quota matrox350 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22-Novembre-2009 alle 13:40
Qualcuno di voi ha letto i libri "Let there be range" e "Easy Game" di CTS e Baluga Whale? che ne dite? 
matroxx - ps.it
Torna in cima
jason84 View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Coach LDP - Fondatore

Quota jason84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22-Novembre-2009 alle 14:00
Direi che con CTS vai sul sicuro che dire è un mostro nel cash game se riesci a imparar solo un 1% di quello che sa lui dal suo libro son già soldi spesi bene, questi libri però non li ho mai letti quindi non ti posso dare un feed diretto
Torna in cima
bykerboy View Drop Down
Laureato
Laureato

Quota bykerboy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22-Novembre-2009 alle 15:01
ma il libro di cts non è quello che costa uno sproposito?

se dovreste consigliarmene uno, qualè secondo voi il piu completo e avanzato?

tra quanto il cash game legale in italia?

Modificato da bykerboy - 22-Novembre-2009 alle 20:29
Torna in cima
matrox350 View Drop Down
Laureato
Laureato

Quota matrox350 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22-Novembre-2009 alle 18:44
Ty in effetti visto il prezzo mi ha incuriosito non poco, speravo che qualcuno dei coach potesse fare una piccola recensione
matroxx - ps.it
Torna in cima
mappone85 View Drop Down
Studente
Studente

Iscritto dal : 21-Luglio-2009
  Quota mappone85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27-Novembre-2009 alle 20:34
ho letto tutti e tre i libri proposti da Rinaldi e cash game 1 e 2 di Dan Harringhton non li cambio con niente...sono curioso dei libri proposti da matrox vorrei sapere anche io se ne vale la pena...!ciao
Torna in cima
Rinaldi View Drop Down
Admin Group
Admin Group

Coach LDP - Fondatore

Quota Rinaldi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29-Novembre-2009 alle 14:07
Let There Be Range e' un e-book che costa circa mille dollari, non l'ho letto e non conosco personalmente nessuno che l'ha letto, chiaramente la bravura dell'autore e' fuori discussione, ma non so quanti concetti esclusivi e assolutamente originali e validi per tutti i lettori possa contenere per giustificare il prezzo.
Torna in cima
Sniper View Drop Down
Studente
Studente

Iscritto dal : 02-Dicembre-2009
  Quota Sniper Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03-Dicembre-2009 alle 15:05
Postato originariamente da Rinaldi

- Professional No-limit hold'em vol.1, di Mehta, Flynn e Miller.

Uno dei migliori libri dedicati al cash in circolazione. Fra i tanti meriti, quello di diffondere al grande pubblico l'unita' di misura del rapporto tra gli stack e il piatto e le conseguenze che esso ha sulle decisioni di gioco e l'importanza di ragionare in termini di Range dell'avversario e di Equity che si ha contro di esso.

Ciao
questo e' stato il mio ultimo acquisto l'ho preso non appena arrivato in Italia o meglio tradotto...
ve lo consiglio ma se siete in cerca di calcoli di pot odds qui non ne troverete
molto utile la sezione del processo REM ed anche la filosofia del committarsi o meno 2 cose che Harrington non tratta e credo neanche Sklansky correggetemi se sbaglio

Torna in cima
Rinaldi View Drop Down
Admin Group
Admin Group

Coach LDP - Fondatore

Quota Rinaldi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04-Dicembre-2009 alle 02:07
Si e' vero, pot odds forse non ne trovi (non ricordo se sono introdotte nelle prime pagine o omesse del tutto) perche' quello e' veramente la lettera a nell'abc del poker, pero' ci sono concetti molto pratici e rilevanti per la strategia del cash, l'approccio rem nella sua semplicita' e' di grandissima efficacia, e' il processo mentale che tutti i giocatori semi-discreti applicano e che non hanno inventato gli autori ma che (ed e' un gran merito) hanno sistematizzato e spiegato con chiarezza.

Il committersi a memoria si trova anche in altri testi anche di sklansky, non necessariamente enunciato con la stessa enfasi ma anche Sklansky e altri ti dicono che se ti trovi al river a foldare un piatto da 150 che ti costa 50 chiamare sei in una bruttissima posizione.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.56a
Copyright ©2001-2009 Web Wiz
> copyright 2009 | Lezionidipoker.com | P.IVA 0154450339 | Ogni diritto e' riservato | E' vietata la riproduzione dei contenuti | disclaimer | powered by: blacklemon <